il blog di lucio fava del piano







mercoledì 23 marzo 2011

una mera casualità

"Confermo. E' frutto di un mio convincimento e di una corretta lettura degli atti. Metta testuale per favore". Con marziale convinzione, e supremo sprezzo del ridicolo, l'onorevole avvocato Paniz risponde alle domande dell'intervistatore di Repubblica sul legame di parentela tra Ruby Rubacuori e l'ex raiss egiziano Mubarak. E immagino che a nulla servirebbe fargli notare che le parentele neascono da legami di sangue e non da lettura di atti giudiziari.

Sui suoi rapporti con Berlusconi, stessa fiera fermezza: "Grande rispetto per l'impegno a difesa della Nazione e gratitudine per quanto fa". Non si capisce bene da chi il premier ci debba difendere, ma andiamo avanti.

Il padre della prescrizione breve nel processo breve, però, si supera qualche riga più avanti, quando smentisce che in merito all'accorciamento dei termini di prescrizione "possa esserci relazione con la posizione o la persona del presidente". Evidentemente il fatto che Berlusconi sia sotto processi, e che la norma da lui voluta ne farà morire due su quattro, deve essere una mera coincidenza.

Nessun commento:

Posta un commento