il blog di lucio fava del piano







mercoledì 23 marzo 2011

il responsabile ministro

Saverio Romano è finalmente, e responsabilmente, Ministro. Peccato che a rovinargli la festa ci abbia pensato, ancora una volta, il Presidente Napolitano. Che prima lo ha fatto pensare per settimane per avere la nomina e oggi, un minuto dopo il responsabile giuramento, ha avanzato tutti i suoi dubbi sull'opportunità della nomina, visto che Romano è indagato per concorso in associazione mafiosa.

Ineffabile, e come sempre responsabile, Romano ha fatto sapere che secondo lui Napolitano "non pensa quello che è stato scritto" in una nota ufficiale del Quirinale. Una nota ufficiale, si badi bene, non parliamo di rumors.

Venendo poi alle motivazioni politiche che hanno portato alla sua nomina a Ministro, Romano ha infilato una serie di perle tanto numerosa da farci una collana: "Non c'e' stata nessuna contrattazione" con Berlusconi, "Il nostro e' un coinvolgimento organico nella maggioranza", "Immagino che questo si traduca in un evolversi naturale della nostra presenza anche dentro al governo", prima dell'immancabile "Non sono mai stato a caccia di poltrone". Impagabile, e senza commento.

Nessun commento:

Posta un commento