il blog di lucio fava del piano







martedì 29 marzo 2011

piccola pausa

Ogni tanto piacerebbe poter scrivere qualcosa sulle parole del PD, così, tanto per vedere di nascosto l'effetto che fa. Ho provato a fare una ricerca sulle agenzie di stampa per vedere le dichiarazioni di oggi. Risultato, niente da Bersani, D'Alema, Veltroni, Franceschini, Bindi, giusto una punturina dalla Finocchiaro alle dichiarazioni di Bossi.

Ora, è vero che secondo l'antica massima il silenzio è d'oro, e certamente sono da censurare quei politici che passano le giornate a inondare le redazioni di comunicati stampa o a rilasciare dichiarazioni appena vedono un microfono, anche da lontano.

Però forse qualcosa di cui parlare in giro ci sarebbe, chessò, la situazione in nord Africa e i rapporti dell'Italia con le potenze mondiali, le proposte (o minacce) di riforma della giustizia, il federalismo, anche alla luce delle imminenti elezioni amministrative, i rimpastini o rimpastoni di governo, la situazione generale dell'economia e della società italiana. Ecco, davanti a tutte queste questioni, evidentemente non degne dell'attenzione di quello che si vorrebbe il primo partito d'opposizione, il PD tace.

A me questo non sembra silenzio, ma afasia.

Nessun commento:

Posta un commento