il blog di lucio fava del piano







mercoledì 16 marzo 2011

regressione infantile

"Io ho 75 anni e sebbene sia birichino... 33 ragazze in due mesi mi sembrano troppe". Un Silvio Berlusconi accorato consegna queste parole all'odiata Repubblica. Come linea difensiva può apparire deboluccia, oltretutto l'indagine di Milano data i festini bunga bunga almeno da febbraio 2010 fino al gennaio 2011, il che fa circa un anno.

Il punto più alto dell'intervista arriva però poche righe dopo, quando il premier afferma, a ulteriore presunta riprova di quanto i fatti a lui addebitati non siano realistici, "ho sempre avuto vicino a me la mia fidanzatina". Ora, a 75 anni, si può avere una moglie, una compagna, un'amante, un'amica, una concubina, con uno sforzo di fantasia anche una fidanzata. Ma una "fidanzatina" no, vi prego!

Capisco che Berlusconi consideri il suo pubblico elettorale al livello di bambini di 11 anni neanche tanto svegli. Ma almeno provi a parlargli come fossero adulti.

Nessun commento:

Posta un commento