il blog di lucio fava del piano







mercoledì 30 marzo 2011

la Minetti parla!

"Essere giovane e carina può essere un handicap". Che ci si creda o no, è con queste parole che Nicole Minetti vede il mondo della politica. E infatti, come noto, lei è diventata consigliere regionale in Lombardia, eletta nel listino bloccato di Formigoni, solo per le sue incredibili doti culturali, politiche e linguistiche (nel senso che è madrelingua inglese...), e se fosse stata brutta e vecchia la sua ascesa nell'empireo politico sarebbe stata certamente più agevole.

Ascesa che, peraltro, la Minetti reputa solo agli inizi, se è vero che nella stessa intervista a Repubblica ha indicato nel ruolo di Ministro degli Esteri il suo obiettivo tra dieci anni. Altro che Pirellone!

Tra tutta una serie di affermazioni, al cui confronto Alice nel paese delle meraviglie pare persona seria e solida, e l'immancabile lode al sindaco di Firenze Matteo Renzi - ormai molto più popolare a destra che a sinistra - la Minetti si lascia scappare un soffio di sincerità: "nella vita ci vuole anche un po' di fortuna". Anzi, a essere precisi, di culo.

Nessun commento:

Posta un commento