il blog di lucio fava del piano







mercoledì 15 giugno 2011

La lungimiranza di Brunetta

"Basta con la retorica del precariato, ci vuole concretezza. Ogni tanto c'è una madre che si lamenta con me perché suo figlio non trova lavoro, ma quando le dico: 'bene, allora domani mattina alle 5 vada ai mercati generali a scaricare le cassette', lei risponde sempre no. Quello è il modo migliore se vuole lavorare, scaricare la cassette,  per tutti gli italiani".

Ha le idee chiare il ministro Brunetta, i lavoratori precari non sono altro che "l'Italia peggiore" - parole sue - fannulloni incompetenti che non hanno voglia di far niente, motivo per cui accettano pochi spiccioli per un lavoro in un call centre che oggi c'è e domani chissà.

Al di la' della sgradevolezza dei toni - ai quali purtroppo Brunetta ci ha da tempo abituati - poco consoni a chiunque e intollerabili sulla bocca di un ministro della Repubblica, resta un'idea di scarsa lungimiranza. Brunetta, come i suoi colleghi ministri, è tra i massimi precari d'Italia. Aspettiamo, quando ci sarà un altro governo, di vederlo scaricare cassette ai mercati generali.

Nessun commento:

Posta un commento