il blog di lucio fava del piano







lunedì 20 giugno 2011

chi ha paura di che?

"Se escono le intercettazioni con me mi rovini!" Una preoccupatissima Stefania Prestigiacomo, ministro dell'Ambiente, parla così a Luigi Bisignani in una telefonata intercettata dalla Procura di Napoli, nel corso della quale lo stesso Bisignani mostra di credere di essere intercettato dalla Procura di Napoli.

Al di là del surreale gioco di specchi del tipo io so che tu sai che io so, viene in mente che da anni ci sentiamo dire che le intercettazioni sono un'indebita intromissione nella privacy delle persone. Poi però intercetti un ministro e quella teme di poter essere rovinata dalla telefonata, cioè da quello che sta dicendo, o che sta per dire, o che potrebbe dire.

Ecco, io resto della mia idea, e cioè che le intercettazioni telefoniche semplicemente non sono un problema. Almeno per chi non abbia nulla da nascondere.

Nessun commento:

Posta un commento