il blog di lucio fava del piano







venerdì 24 giugno 2011

il dito, la luna e Lehner

"Sarebbe giusto sottoporre ad un test d'intelligenza quanti esponenti del governo e del Pdl intrattennero rapporti organici, petulanti e maldicenti con Bisignani".

Siamo abituati alle espressioni colorite del deputato Lehner, di proprietà del Pdl in prestito (non si sa se con diritto di riscatto, siamo pur sempre in periodo di calciomercato) a Iniziativa Responsabile. In questa circostanza sembra pero' di cogliere nelle sue parole una buona dose di realismo.

"In base ai risultati dei test - aggiunge - certuni ministri ottusi e corvi dell'esecutivoBerlusconi, nonché alcuni dirigenti del Pdl, andranno forzatamente rispediti in portineria, l'habitat più consono alla loro unica specializzazione, quella di sparlare alle spalle".

Ecco, dal centrodestra in questi giorni si alzano infinite voci indignate contro la pubblicazione delle intercettazioni e si preparano leggi bavaglio. Almeno ogni tanto c'è qualcuno che guarda alla miseria che da quelle intercettazioni emerge. Qualcuno che guardi la luna invece del dito.

Nessun commento:

Posta un commento