"Basta con la retorica del precariato, ci vuole concretezza. Ogni tanto c'è una madre che si lamenta con me perché suo figlio non trova lavoro, ma quando le dico: 'bene, allora domani mattina alle 5 vada ai mercati generali a scaricare le cassette', lei risponde sempre no. Quello è il modo migliore se vuole lavorare, scaricare la cassette, per tutti gli italiani".
Ha le idee chiare il ministro Brunetta, i lavoratori precari non sono altro che "l'Italia peggiore" - parole sue - fannulloni incompetenti che non hanno voglia di far niente, motivo per cui accettano pochi spiccioli per un lavoro in un call centre che oggi c'è e domani chissà.
Al di la' della sgradevolezza dei toni - ai quali purtroppo Brunetta ci ha da tempo abituati - poco consoni a chiunque e intollerabili sulla bocca di un ministro della Repubblica, resta un'idea di scarsa lungimiranza. Brunetta, come i suoi colleghi ministri, è tra i massimi precari d'Italia. Aspettiamo, quando ci sarà un altro governo, di vederlo scaricare cassette ai mercati generali.
Nessun commento:
Posta un commento