il blog di lucio fava del piano







mercoledì 7 settembre 2011

questa è la Lega

A chi ogni tanto si trova a cianciare di Lega di governo e cose simili, è utile ricordare le parole pronunciate oggi a Radio Padania Libera da Alberto Torazzi. Che non è un simpatizzante, è un deputato della Repubblica, capogruppo in commissione Attività produttive.

"Se, oltre ad avere un ministro dell'Interno padano, avessimo anche i magistrati padani, probabilmente in Padania la mafia non esisterebbe, perché la nostra magistratura, che è fatta tutta di ragazzi del sud coi loro burocrati del sud, è un autentico groviera di informazioni: come fa uno a denunciare un mafioso se il mafioso, dopo tre minuti, lo sa perché viene informato da qualcuno, dagli amici? Perché questi sono così: qualcuno sarà codardo, qualcuno sarà venduto, qualcuno semplicemente facilone... Poi il magistrato, quando tornerà dalle ferie, quando avrà voglia, quando penserà che, interverrà, perché questa è la loro cultura, il loro modo di fare".

"La Lega è fatta di Maroni che ha arrestato tantissimi mafiosi (sì, proprio lui, di persona! n.d.r.), ma è fatta anche di molti sindaci coraggiosi, come Cesarino Monti e Gentilini, che hanno preso iniziative contro i mafiosi, contro il riciclaggio, contro gli islamici (!); poi è però intervenuta la Corte Costituzionale che, putacaso (???), è fatta tutta di ragazzi del sud che, putacaso, vengono da regioni mafiose".

Al di là del marketing, questa è la Lega, quella vera.

Nessun commento:

Posta un commento