il blog di lucio fava del piano







venerdì 15 aprile 2011

qualche domanda ai gasparros

Il ministro Alfano dovrebbe valutare "l'opportunita' di intraprendere le iniziative ispettive e disciplinari di propria competenza" contro la procura di Milano che ha portato Berlusconi a processo sul caso Ruby. Per convincerlo, i capigruppo Pdl al Senato, Gasparri e Quagliariello, hanno addirittura presentato un'interrogazione urgente al guardasigilli.

Il tutto suscita qualche domanda. La prima riguarda il fatto che l'interrogazione sembra un atto improprio, visto che quella dei gasparros sembra più un'esortazione, non necessariamente amichevole. La seconda porta a mettere in discussione l'urgenza, visto che il caso Ruby è ormai scoppiato da mesi, e anche alcuni episodi che i due pongono a fondamento della loro intimazione si riferiscono a diverse settimane fa.

Resta poi da chiedersi su quali basi i pasdaran Pdl ritengano di potersi immischiare nell'amministrazione interna del ministero della Giustizia e, soprattutto, come sia mai possibile Angelino non ci abbia pensato prima, facendosi scavalcare sul suo terreno da Gasp & Quagl.

Infine una domanda che resterà certo senza risposta: ma non si vergognano?

Nessun commento:

Posta un commento