il blog di lucio fava del piano







venerdì 22 aprile 2011

mi ritiro, anzi no

"Ho la solidarietà di Berlusconi e se sarò eletto a Milano non mi dimetto". Parola di Roberto Lassini. quello di fuori le br dalle procure, che tanto per andare sul sicuro aggiunge "Non dico se rinuncerò o meno, si rispetterà la volontà dei milanesi". La solita foglia id fico della volontà popolare.

Ora, a chi avesse perso qualche puntata, giova ricordare che questo signore è lo stesso che nei giorni scorsi, travolto da un'ondata di polemiche e colpito in maniera diretta dalle durissime parole del Capo dello Stato, aveva annunciato - con lettera inviata al Presidente della Repubblica e anticipata in un'intervista televisiva - qualcosa tra il ritiro della candidatura (tecnicamente molto difficile, se non impossibile), la rinuncia alla campagna elettorale e la rinuncia al seggio in caso di elezione.

Pare che una telefonata di Berlusconi lo abbia però rassicurato e convinto a restare al suo posto. D'altra parte, lo stesso premier era stato l'unico a non dire una sola parola sulla "colorita" iniziativa di Lassini contro i pm, iniziativa che sta guadagnando consenso tra le varie Santanché in servizio permanente effettivo.

Va detto ancora che il sindaco e candidato sindaco Letizia Moratti si è dichiarata "incompatibile con Lassini". Vediamo come vanno le elezioni e vediamo in quanti sono pronti a far seguire alle parole i fatti. o a passare disinvoltamente per bugiardi.

Nessun commento:

Posta un commento