il blog di lucio fava del piano







sabato 14 maggio 2011

pittoresco Tremonti

"Trovo pittoresco che tutta l'attenzione si sia concentrata sulle spiagge, di cui non me ne frega un tubo, quello che c'è dentro sono i distretti turistici, che sono fondamentali per questo paese.  Le critiche sono state un atteggiamento pittoresco".


E già, questo è Giulio Tremonti, il genio dei numeri, la faccia credibile del governo, il candidato di tutti per un governissimo, un governone, un governicchio balneare, una grosse koalitione di là da venire e chissà quali e quante altre magnifiche sorti e progressive. L'uomo è tutto qui.


Uno vagamente allergico alle critiche, e anzi oggi era di buon umore, chi gli è andato contro si è beccato solo del "pittoresco" (due volte nella stessa frase, in omaggio a un vocabolario un po' scarno da uomo del fare, rigorosamente del nord).


D'altra parte, cosa volete che gli interessi di questi dettagli come le spiagge date in concessione per decenni ai privati e senza gara, come se fosse una cosa importante. Come se l'Italia non avesse quei settemilacinquecentoespiccioli chilometri di coste...

Nessun commento:

Posta un commento