il blog di lucio fava del piano







venerdì 27 maggio 2011

i processi di Berlusconi, secondo Frattini

"Le frasi di Berlusconi" rivolte a Obama sulla presunta dittatura dei pm di sinistra "denotano una sofferenza profonda, una sofferenza umana di una persona che da 17 anni è stato colpito da 200 processi penali uscendo sempre senza alcuna condanna".


Nella vergogna nazionale di un capo del governo che utilizza vertici internazionali al massimo livello per rompere le altrui scatole lamentando le sue presunte sventure - vicenda troppo abnorme per ipotizzare un qualsivoglia commento - si staglia fulgida la figura del ministro (per mancanza di prove, direbbe Dagospia) Frattini.


Il quale nel gesto patetico di Berlusconi ha ravvisato addirittura la sofferenza intima di chi è toccato nel profondo. E, invece che andare in analisi o prendersi un cane, va a rompere i coglioni al presidente degli Stati Uniti.


Il trasporto di Frattini è tale che sfora un filino sui processi che configurerebbero al persecuzione a danno di Berlusconi. Quei processi, che in realtà sono una quindicina o poco più, nei racconti del diretto interessato divenatno, a seconda dei casi, 24, 26, 27 o 30, ma per Frattini si dilatano fino alla cifra-monstre di 200! Tutti terminati con assoluzioni, poi. Ma su 200, quanti si saranno conclusi grazie alle leggi ad personam?

Nessun commento:

Posta un commento