il blog di lucio fava del piano







lunedì 11 luglio 2011

le priorità di Alemanno

"Credo che sia assolutamente necessario approvare una legge che dichiari finalmente che la prostituzione in strada è un reato. Solo le ordinanze non bastano. Non basta fare una multa a una prostituta o a un cliente. Bisogna fare di più. Bisogna mettere le forze dell'ordine in condizione, quando intervengono, di essere veramente".

A Roma i problemi non mancano, ultimamente si è anche tornati a sparare per strada con una certa frequenza, ma per il sindaco Alemanno il problema sono le prostitute su via Salaria. D'altronde, si sa, la vita è fatta di priorità.

Prostitute che sono effettivamente un problema, visto che nella maggior parte dei casi si tratta di ragazze, anche giovanissime, schiavizzate da organizzazioni criminali. Ma il sindaco aspirante sceriffo vede solo il problema di decoro, e pensa di poter risolvere tutto in termini di ordine pubblico.

Quindi, prostitute in galera, tribunali intasati e organizzazioni libere di continuare a gestire i loro business, in case, alberghi, motel e quant'altro. Quando si dice la lungimiranza.

Nessun commento:

Posta un commento