il blog di lucio fava del piano







venerdì 29 luglio 2011

bar sport Lega

"La sceneggiata di ieri di De Laurentis è una cosa incivile, non dovrebbe toccare più un campo di calcio. Cosa scommettiamo che adesso faranno vincere lo scudetto al Napoli?  In più dovrebbe pagare la multa per essere salito sul motorino senza casco, spero che la polizia locale milanese faccia il suo dovere, visto che il Comune di Milano è anche senza soldi: a Napoli si usa, ma a Milano gli ricordo che sarebbe vietato. Io comunque penso che qualcuno abbia interesse a far vincere lo scudetto al Napoli".

Tra pseudo-ministeri al Nord, beghe di governo, crisi economica e crisi della politica, l'eurodeputato leghista Matteo Salvini trova anche il tempo di occuparsi di calcio, del Napoli e del suo presidente De Laurentiis. E lo fa con il solito miscuglio sgraziato di razzismo spicciolo, vittimismo settentrionale e scarsa conoscenza delle norme (la multa, al limite, dovrebbe pagarla il conducente dello scooter, non il passeggero).

Detto questo - e ammesso senza riserve il mio tifo per il Napoli - sarei molto contento se Salvini si dedicasse solo a commentare le vicende calcistiche, è lì che i suoi ragionamenti da bar sport trovano la loro sede naturale.

Nessun commento:

Posta un commento