il blog di lucio fava del piano







martedì 13 dicembre 2011

revirgination

Piccolo stupidario bossiano, dai comodi palchi dellìopposizione e alla ricerca di una improbabile verginità perduta. Senza commento, o quasi.

Per Bossi al momento "Berlusconi sta con i comunisti in questo governo". Un governo che "andrà a picco e va bene". E a proposito della manovra economica, "chi l'ha fatta è cattivo, perché tocca le pensioni e i vecchietti", dimenticando quale governo e quali partiti l'abbiano resa necessaria, ma nella propaganda, si sa, l'approfondimento è sempre poco.

Ancora, ricostruendo gli ultimi avvenimenti, Bossi parla di un governo "messo in piedi il Presidente della Repubblica che dovrà prendersi la responsabilità di aver sciolto un governo legittimamente eletto". Sarebbe una bella frase, pecato che Napolitano non abbia sciolto niente e che in Italia i governi non vengano eletti, ma queste evidentemente sono quisquilie che sfuggono alal rpopaganda in camicia verde.

Gran finale sul radioso avvenire di un'entità che mai è esistita in passato, non esiste e ovviamente non esisterà mai in futuro, più o meno lontano: "Ha perso l'Italia e ha vinto la Padania, la Padania si farà la sua moneta, mica può continuare a mantenere tutti questi farabutti. La Padania non tornerà più alla lira. Tornare alla lira per cosa? Per continuare a mantenere questi furfanti?"

L'unica speranza è che prima o poi qualcuno ci dica che siamo su Scherzi a parte.

Nessun commento:

Posta un commento